Lei è la nostra regina, è stata la prima vera Special che noi della CRN – Café Racer Napoli, abbiamo realizzato per debuttare in un evento motociclistico di grande importanza! Al Motor Bike Expo, circa due anni fa, debutta quella che sarebbe stata la nostra prima moto laboratorio: ” la pupatella ” .
Fieri delle nostre origini napoletane, ” la pupatella ” significa ” piccola bambina, perché da un semplice telaio Ducati Supersport 900 ( anno 1992 ) abbiamo realizzato una Special dalla forte connotazione tecnica.
Dovevamo catturare l’attenzione di chi ancora non conosceva quali fossero le nostre abilità: abbiamo modificato il telaio nella zona posteriore, realizzato un sistema di sospensione posteriore che sfrutta il conosciuto movimento ” cantilever “! Una sospensione progressiva, una peculiarità che mai più avremmo replicato perché unica!
Pedane passeggero e pilota sono realizzate completamente a mano, mentre per il forcellone, abbiamo scelto il monobraccio della Ducati Multistrada 1000 .
Per il serbatoio si è scelto di realizzarne uno completamente in vetroresina con tappo ” English style ” con indicatore della benzina trasparente.
Il supporto del contagiri è stato ricavato dal classico bricchetto del caffè napoletano.
Lo scarico è stato realizzato svuotando e modificando un vecchio catalizzatore (S2r 800) e creando due splendide canne d’organo così da avere il caratteristico sound Ducati.
Specifiche tecniche :
Telaio SS 900 anno 1993
Motore 900 Carburatori Mikuni con filtri KN
Sospensione anteriore Showa regolabile
Sospensione posteriore Progressiva Ohlins
Scarico Artigianale
Serbatoio Vetroresina
Impianto frenante ant. Dischi da 320 Pinze Brembo Triple bridge
Strumenti Contagiri analogico Veglia competizione
Materiale in ergal Star Performance