Skip to Content

BikersCostaSorrentina: Lord of Bikes 2017 3a puntata

Charlotte by Cafe Racer Napoli for Lord of Bikes

Lord of Bikes 2017 3 Puntata: Domenica 12 Marzo; il tema della 3° Puntata è stato “Dirt Race”, si sono subito sfidati i seguenti team:

CAFE’ RACER NAPOLI VS OFFICINE MERMAID MILANO

Ai due team è stato quindi chiesto di trasformare la Moto Guzzi Griso in una moto special “Dirt Race”.

CAFE’ RACER NAPOLI – La nostra è un’attività storica, nata nel 1972 con l’obiettivo di realizzare moto uniche. Moto Guzzi è il marchio più diffuso nelle nostre customizzazioni perché la sua semplicità e la sua architettura caratteristica, permettono innumerevoli interpretazioni…

Continua a leggere l’articolo su: Bikerscostasorrentina.com

Garage Moto Guzzi: il team CRN

Moto Guzzi è il marchio più diffuso nelle nostre customizzazioni perché la sua semplicità e la sua architettura caratteristica, permettono innumerevoli interpretazioni.

L’ingresso di Salvatore, Marco e Ivan ha segnato un punto di svolta  all’interno dell’officina. Grazie alla loro freschezza abbiamo abbracciato a 360° il mondo Custom.

Il nostro Team si avvale della professionalità di Gianni Langella, Salvatore Langella e Marco Russo. Tre figure completamente diverse, tre anime dedite a seguire il cliente nelle diverse fasi che permettono di dare origine alle Special.

La nostra migliore realizzazione su base moto Guzzi è probabilmente quella che abbiamo realizzato per Lord of the Bikes. Come si dice “L’ultima è sempre la migliore”.

Leggi tutto l’articolo su : Moto Guzzi Garage

Charlotte: The Dirt Tracker

Un bellissimo articolo dedicato a Charlotte su Rocket Garage

Charlotte è il nome del circuito americano di Dirt Track in North Carolina e sulla polvere delle dirt race è stato assegnato un’altro posto per la finale di Lord of the Bikes.Con il nome del circuito americano, Cafe Racer Napoli ha chiamato la splendida moto da Flat che ha realizzato sulla base di una Guzzi Griso, curata rifinita e seguendo tutti i dettami della categoria che hanno imposto anche modifiche meccaniche rese possibili dalla loro competenza.

Il montaggio di una ruota da 19” posteriore ha richiesto l’allungamento del forcellone posteriore e un’asta di reazione più lunga di dodici mm ricavata dal pieno. Inoltre, abbiamo dovuto sistemare l’albero cardanico di trasmissione e costruire una flangia per montare il nuovo cerchio sulla coppia conica originale.

Hanno risolto i diversi problemi incontrati con la loro dotazione di macchine utensili come il tornio e la fresa e la loro competenza nella meccanica.

I DETTAGLI DA DIRT RACE

1 La ruote da 19”.
2 Il forcellone modificato e l’impianto di scarico.
3 Forcella anteriore con piastre ricavate dal pieno.
4 Il serbatoio benzina sottoscocca con gruppo pompa iniezione.
5 Una scocca con accattivante verniciatura.
6 L’impianto di scarico.

Motociclismo: Guzzi Griso Special dirt track, Lord of the bikes, puntata 3

Moto Guzzi Griso è una delle protagoniste della seconda serie di Lord of the bikes 2017, il programma TV sulle special. Nella terza puntata si sfidano i customizzatori di Café Racer Napoli e quelli di Officine Marmaid, per creare una moto da dirt track. Alla fine i giudici assegnano la vittoria a…

Continua a leggere l’articolo e guarda le foto ed i video su: Motociclismo.it

Garage Moto Guzzi: Charlotte, la Griso di Cafè Racer Napoli


Il nome che abbiamo scelto per la nostra moto è Charlotte, un circuito americano di Dirt Track in North Carolina.

Charlotte ci emoziona come l’incontro di una bella donna.
Il montaggio di una ruota da 19” posteriore ha richiesto l’allungamento del forcellone posteriore e un’asta di reazione più lunga di dodici mm ricavata dal pieno. Inoltre, abbiamo dovuto sistemare l’albero cardanico di trasmissione e costruire una flangia per montare il nuovo cerchio sulla coppia conica originale.
Abbiamo risolto i diversi problemi incontrati con la nostra dotazione di macchine utensili come il tornio e la fresa e la nostra competenza nella meccanica.

Continua a leggere l’articolo e guarda i video e le foto su: GarageMotoGuzzi.com

Ottorevista: Moto Guzzi Griso Charlotte – Café Racer Napoli

Charlotte by Cafe Racer Napoli for Lord of Bikes

Guarda il video e le foto su: Ottorevista.com

Movetenms: Charlotte, the Dirt Tracker

Charlotte by Cafe Racer Napoli for Lord of Bikes
Charlotte è il nome del circuito americano di Dirt Track in North Carolina e sulla polvere delle dirt race è stato assegnato un’altro posto per la finale di Lord of the Bikes. Con il nome del circuito americano, Cafe Racer Napoli ha chiamato la splendida moto da Flat che ha realizzato sulla base di una Guzzi Griso, curata rifinita e seguendo tutti i dettami della categoria che hanno imposto anche modifiche meccaniche rese possibili dalla loro competenza…

Continua a leggere l’articolo su: Movetenms.com

Lowride: Lord of the Bikes, la terza puntata: Officine Mermaid vs Cafè Racer Napoli

lowride lord of bike

La terza puntata di Lord of the Bikes è andata in scena domenica 12 marzo, sempre alle 22.50 su Sky Uno. Per chi si fosse perso il programma vi anticipiamo come è andata, prima ancora dei comunicati ufficiali e prima di tutti i siti a tema.

A sfidarsi questa volta sono stati Officine Mermaid e Cafè Racer Napoli. Il primo ha vinto la sfida preliminare che consisteva nell’assemblare un cerchio a raggi nel minor tempo.

Dopo che i giudici Aryk, Paolo Sormani e Filippo Barbacane hanno annunciato il tema della sfida, che consisteva nel realizzare una moto da “dirt race”, l’officina capeggiata da Dario Mastroianni ha scelto la Moto Guzzi Griso come base da customizzare, modello appena uscito di produzione ma “ripescato” per l’occasione. La scelta dello sfidante è invece caduta su Cafè Racer Napoli

Continua a leggere l’articolo e guarda i video su: Lowride.it

Ottonero: Charlotte, Café Racer Napoli

Charlotte by Cafe Racer Napoli for Lord of Bikes
Charlotte, la Moto Guzzi Griso da dirt race customizzata da Cafè Racer Napoli. Si tratta di una special da dirt truck da manuale: alleggerita di tutto il peso superfluo, gli allestimenti sono ridotti al minimo indispensabile. Le modifiche più importanti sono state fatte per consentire alla moto di montare una ruota 19 pollici…

Continua a leggere l’articolo e guarda i video e le foto su: Ottonero

Bikebrewers: Moto Guzzi Griso Tracker

Charlotte by Cafe Racer Napoli for Lord of Bikes

If you’re a motorcycle brand without a custom motorcycle battle, you don’t fit in anymore. The last couple of years, several brands had their own battle: we’ve had the Custom Rumble from Ducati, Project Scout from Indian and Operation Octane from Victory Motorcycles. Moto Guzzi started in 2016 with “Lord of Bikes” (with this awesome V9 as the winner). In this competition, Guzzi workshops all over the world battle against each other in five episodes to get five finalists. The bike you see here is the winner of the third episode. It’ built by Cafe Racer Napoli and is based on the (already cool) Moto Guzzi Griso…

Continua a leggere l’articolo e guarda i video e le foto su: Bikebrewers.com