Skip to Content

Gardenapoli: Il viaggio che vale una vita, il giro del mondo in moto in 15 giorni

paolo pirozzi - sofia

Continua l’avventura di Paolo Pirozzi, il trentaquattrenne napoletano che ha un obiettivo: compiere il giro del mondo in moto in  15 giorni.
Abbiamo già raccontato di Paolo in questo articolo “Un napoletano, la sua moto e il giro del mondo in 15 giorni“, e vogliamo continuare ad aggiornare i nostri lettori sul suo viaggio.
Partito da Napoli la notte del 18 Agosto 2015, ha percorso fino al 24 Agosto, tutta la prima parte del suo viaggio fino alla Siberia, attraversando frontiere impegnative come quella russa  e quella bielorussa.
Sempre in sella alla sua Sofia, una Ducati creata appositamente per l’occasione da Cafè Racer Napoli, ha attraversato svariati paesi dell’europa centrale e si dirige spedito verso l’oceano. Nonostante la pioggia ed il grande freddo incontrato in Siberia e qualche piccola difficoltà burocratica, Paolo non perde di vista il suo obiettivo e prosegue inesorabile nella sua corsa macinando ogni giorno i previsti 1500 chilometri…

Continua a leggere l’articolo e guarda le altre foto su: Grandenapoli.it

Original Marines e Paolo Pirozzi partono per il “Giro del mondo” in Ducati

Abbiamo deciso di partire per un nuovo viaggio on the road all’insegna dell’avventura: un giro del mondo con Paolo Pirozzi a bordo di Sofia, la sua compagna di strada targata Ducati, che partirà il prossimo 19 agosto da Napoli.

La storia di Paolo è davvero originale, tanto che dal 2010 a Las Vegas ogni 8 novembre viene festeggiato il “Paolo Pirozzi Day”, un prestigioso riconoscimento per un ducatista che ha portato nel mondo passione e italianità in sella alla sua moto.

Cosa rende la sua storia così speciale? Ce lo racconta Paolo in persona in questa intervista…

Continua a leggere gli articoli su:
OriginalMarines.com
Paperblog.com
Informazione.it
Spotandweb.it
Imagebuilding.it

Gardenapoli: Un napoletano, la sua moto ed il giro del mondo in 15 giorni

Paolo Pirozzi, così si chiama l’avventuroso motociclista napoletano che con la sua Ducati ha deciso di battere un record e dedicarlo alla sua città: Napoli.

Paolo partirà il 19 Agosto, da Napoli, per fare il giro del mondo in motocicletta in 15 giorni. Il suo rientro è previsto sempre a Napoli alla mostra d’oltremare il 19 Settembre, il giorno di San Gennaro, dalle 19.30.

Paolo percorrerà a bordo della sua Ducati, creata appositamente per questa avventura, 1500 km al giorno attraversando città, praterie, deserti, foreste, ghiacciai, scendendo dalla sua Sofia, così si chiama la sua moto, solo davanti agli oceani che attraverserà in aereo…

Continua a leggere l’articolo su: Gardenapoli.it

Zardlab: Il giro del Mondo in 15 giorni con Paolo Pirozzi

Lei è Sofia, la Ducati P 25 preparata dai ragazzi di Cafe Racer Napoli e tra pochi giorni accompagnerà Paolo Pirozzi in un tour mondiale da record con una speciale Zard.

Continua a leggere l’articolo su: Zardlab.com